Scontro sulla Bonifica, cacciatore in prognosi riservata VIDEO

La sua Kangoo è finita contro una Mercedes. Soccorso in elicottero e trasferito al Mazzini

SANT’OMERO – Un cacciatore di 79 anni di Alba Adriatica è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Mazzini di Teramo per le gravi ferite riportate nell’incidente stradale verificatosi questa mattina attorno alle 9 lungo la bonifica del Salinello, all’altezza del bivio per Nereto. Stando ad una prima ricostruzione, per una mancata precedenza, l’auto dell’anziano – una Renault Kangoo – si sarebbe scontrata con una Mercedes GLC 300, condotta da un 51enne di Tortoreto.

Nello scontro l’altro conducente è uscito illeso, tanto che si è fatto medicare sull’ambulanza e poi ha rifiutato il trasportato in ospedale. Il 79enne è stato trasferito all’ospedale del capoluogo con l’elicottero del 118 decollato da Pescara.

I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto hanno collaborato con il personale sanitario del 118 di Sant’Omero per portare di soccorso all’anziano e hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Successivamente hanno recuperato anche il fucile del cacciatore che nell’incidente è rimasto incastrato sotto al mezzo condotto al 79enne e lo hanno dato in consegna ai Carabinieri di Corropoli.